martedì 6 ottobre 2015

SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN

Regia di Ridley Scott, tratto dal romanzo "L'uomo di Marte" di Andy Weir.
Si aspettava una partenza lenta ma l'adrenalina non si è fatta attendere. La navicella è già sul pianeta Marte ma una tempesta di sabbia mette in serio pericolo la missione rischiando di distruggere tutti gli esperimenti compiuti, non resta che raggiungere velocemente il velivolo che li avrebbe riportati a casa. Ma qualcosa va storto è Matt Damon nei panni del botanico della squadra, Mark Watney rimane a terra. Inizia così l'avventura, con l'incertezza che la sua vita potrebbe terminare da un momento all'altro, visto che la NASA e i suoi colleghi sono ancora all'oscuro del fatto che lui sia sopravvissuto.
Riesce ad ingegnarsi nel creare un orto che sarà la sua salvezza per il tempo che rimarrà lì anche se gli incidenti non mancheranno.
Il nostro paladino, in un modo rocambolesco, riattiverà la Mars Pathfinder, una sonda lanciata sul medesimo pianeta negli anni precedenti, e così invierà informazioni sulla sua esistenza in vita. E da lì, si scatenerà una guerra all'interno della NASA tra chi vuole recuperarlo e chi invece preferisce la salvezza dell'equipaggio.
Gli studiosi si mettono all'opera per studiare il metodo più sicuro per riportarlo indietro e con l'aiuto dello "zio Tommy" dalla Cina si riesce a trovare la quadra!



Nessun commento:

Posta un commento